skip to Main Content
049-8933044 info.demarco@gmail.com

Rifasatori ICAR e Industria 4.0

I quadri di rifasamento MULTImatic (tutte le famiglie) e i MIDImatic FH20 rispondono ai requisiti Industria 4.0 per la richiesta dell’ iperammortammento al 250%, previsto dalla legge di Bilancio 2017, n. 232/2016 art. 1, commi 8-13 e Allegati A e B.

A dirlo è Assolombarda, tramite l’ente certificatore acceditato, che ha redatto la Relazione di Conformità al modello Industria 4.0 ICAR Spa  a seguito di Valutazione Tecnica di Rispondenza ai requisiti Industria 4.0.

I quadri di rifasamento MULTImatic e MIDImatic FH20 possono essere inclusi nella categoria definita nell’allegato A  “Sistemi per l’assicurazione della qualità e della sostenibilità” e ricadono nella sotto categoria dei:
“componenti, sistemi e soluzioni intelligenti per la gestione, l’utilizzo efficiente e il monitoraggio dei consumi energetici e idrici e per la riduzione delle emissioni”.

Inoltre i suddetti quadri soddisfano il requisito dell’ interconnessione, purchè integrati del modulo ethernet WEBETH. Il regolatore del quadro può scambiare informazioni con sistemi interni di tipo SCADA  per mezzo di un collegamento basato sul protocollo standard MODBUS su TCP/IP. I quadri della famiglia MULTImatic sono anche dotati di funzione web server: tutte le informazioni (stati, allarmi) e tutte le grandezze elettriche misurate e calcolate sono consultabili in remoto tramite un web browser.

Vi ricordiamo che è stato esteso al 30 settembre 2018 il termine ultimo per la consegna dei beni ammessi all’agevolazione. Resta sempre l’ obbligo di versare al fornitore il pagamento di acconti in misura almeno pari al 20 per cento del costo di acquisizione entro il 31 dicembre 2017.

Per informazioni contattateci.

Back To Top